VENDITE E AFFITTI

firma del contratto

Da oltre 35 anni db Immobiliare si occupa di compravendite e locazioni a Milano.

L’esperienza maturata nel tempo ci consente di assistere il cliente a 360 gradi per rispondere a qualsiasi esigenza abitativa o commerciale.

Il nostro team saprà consigliare ogni tipologia di clientela nel proprio percorso, da chi vuole vendere o affittare il proprio immobile ad uso residenziale o commerciale, cercando di valorizzare al massimo il capitale e di soddisfare tutte le esigenze garantendo professionalità esperienza e trasparenza per tutto il percorso.

La stessa professionalità e attenzione verrà messa a disposizione per chi cerca un immobile di qualsiasi tipologia in acquisto o in locazione. 

Verranno ascoltate tutte le esigenze abitative in modo da creare per ciascun cliente un profilo personalizzato al fine poter proporre gli immobili sul mercato più idonei alle richieste effettuate, con lo scopo di ottimizzare al massimo il tempo per riuscire a centrare l’obbiettivo finale evitando inutili stress.

DB immobiliare si occuperà di Agevolare le trattative tra le parti rendendo la compravendita o la locazione il più semplice possibile, dando ad entrambi i clienti la serenità di affidarsi ad un team di professionisti. 

 

GESTIONE PATRIMONIO IMMOBILIARE 

gest.jpg

Lo studio db Immobiliare Milano si occupa sia della gestione dei patrimoni immobiliari che della gestione di affitti. Attraverso un’attenta analisi della situazione contrattuale in essere viene realizzata una consulenza per ottimizzare la redditività del patrimonio. Lo studio può occuparsi inoltre di tutte le problematiche derivanti dalla cura degli immobili come il rapporto con gli inquilini, gli adempimenti fiscali, la gestione di interventi di manutenzione.

Il servizio di gestione del patrimonio è pensato per agevolare il proprietario nelle pratiche di gestione del bene, delegando allo studio i consueti adempimenti che questa attività richiede.

Alla cura del patrimonio immobiliare viene associata la gestione degli affitti in ogni suo aspetto:

  • Stesura e registrazione dei contratti di locazione per immobili residenziali e commerciali;

  • Adempimenti contrattuali successivi come proroghe, rinnovi, subentri, risoluzioni, cessazione contratti e pagamento imposte annuali;

  • Verifica dello stato di pagamento dei canoni da parte del conduttore ed eventuali solleciti;

  • Incasso affitti e spese con inoltro immediato al proprietario che riceve le specifiche di ogni movimento.

  • Calcolo ed inoltro agli inquilini dell’adeguamento ISTAT annuale e, se richiesto, conguagli e ripartizione spese condominiali (questo servizio viene prestato direttamente dal nostro dipartimento di amministrazione condomini);

  • Assistenza completa per la manutenzione dell’appartamento: gestione interventi (murari, elettrici idraulici ecc.)

Il servizio di gestione degli affitti è gratuito per il primo anno di locazione.

 

REGISTRA I TUOI CONTRATTI D’AFFITTO  GRAZIE AL NOSTRO SERVIZIO PROFESSIONALE 

La firma di un contratto

La registrazione dei contratti di locazione è obbligatoria per tutti i beni immobili, entro 30 giorni dalla stipula del contratto.
L’Agenzia delle Entrate prevede la possibilità di registrarli tramite intermediario, il nostro studio ha ottenuto l’abilitazione  e  può occuparsene al posto tuo per renderti le cose più semplici.
Ti basterà inviarci una mail con i documenti necessari, la tua richiesta sarà presa in carico entro 24 ore. Ci occuperemo di contattarti e di avviare le procedure per la registrazione del tuo contratto; a procedura conclusa ti verrà consegnata la ricevuta di avvenuta registrazione del contratto di locazione. 

 

VALUTAZIONE DETTAGLIATA DEL TUO IMMOBILE

L’andamento del mercato immobiliare è influenzato da vari fattori e può cambiare rapidamente.
Effettuiamo regolarmente valutazioni, zona per zona, in modo da avere sempre una quotazione reale di mercato. 
In particolare, utilizziamo il metodo comparativo, prendendo in considerazione gli aspetti principali dell’immobile, in relazione al contesto circostante. 
Non solo: verifichiamo anche i parametri tipologici e di posizione, per una quotazione affidabile e certa.
Se sei pronto per vendere casa o sei solamente curioso, contattaci gratuitamente e senza impegno per avere una stima del valore del tuo immobile.

 
arrow&v
arrow&v
arrow&v

Il tuo modulo è stato inviato!

COS'E' LA CERTIFICAZIONE ENERGETICA

unnamed (2).jpg

L'attestato prestazione energetica o APE è un attestato redatto da un tecnico abilitato dopo un sopralluogo all'immobile, che consente di avere tutte le informazioni su come è stato costruito un edificio, ovvero la quantità di energia necessaria per soddisfare annualmente le esigenze legate a un uso standard dell'immobile per il riscaldamento, il raffrescamento, la ventilazione, la produzione di acqua calda sanitaria.
Proprio come avviene per gli elettrodomestici, il consumo è indicato da una scala graduata da A a G. 
Si tratta, secondo le normative vigenti, di un documento obbligatorio da fornire all'acquirente o all'affittuario in caso di compravendita immobiliare e per le locazioni di interi edifici. Copia dell'APE deve essere allegata al contratto.

 

SERVIZI CATASTALI

11.jpg

Planimetria Catastale 
La planimetria catastale è un documento che tutti gli immobili hanno e che permette al catasto l’identificazione univoca delle proprietà. Da tale documento è possibile desumere, in conformità alle regole catastali: contorni, suddivisione, pertinenze e destinazione dei locali interni, dati metrici e numerose altre informazioni dell’unita immobiliare.
Sostanzialmente è una rappresentazione grafica in scala in scala 1:200 di un immobile così com’è stato registrato al catasto. Tale documento, ricco di dati importanti, è necessario per effettuare compravendite, locare un'appartamento e richiedere l'attestato di prestazione energetica.

Se hai smarrito la tua planimetria catastale o necessiti una visura catastale (storica-ipotecaria) contattaci telefonicamente o tramite email e ti aiuteremo noi in poche ore a richiedere il tutto. 

Visura Catastale

La visura catastale è certificato che riporta i dati tecnici e fiscali di un’unità immobiliare intestati ad una determinata persona e deve essere richiesta obbligatoriamente in caso di compravendita, affitto, donazione di un immobile. Essa è, tuttavia, anche utile per calcolare con precisione, per esempio, le tasse da pagare sullo stesso allo Stato (Imu, Tasi, Tari), visto che sono riportate le informazioni sul territorio.Questo documento è inoltre necessario per richiedere ex novo l’allacciamento alle utenze di gas, luce, internet, telefono etc. e anche per la richiesta di un mutuo in banca.